COSA SIGNIFICA IMPORTAZIONE DIRETTA?
In Svizzera tutti i veicoli sono d’importazione
L’importazione viene effettuata perlopiù dai produttori stessi o dai loro importatori. Il prezzo di vendita viene quindi adeguato al potere d’acquisto svizzero. Importare direttamente significa acquistare gli stessi veicoli in Europa, dove sono più economici.
Fino alla fine degli anni ‘90, l’acquisto di un’auto in Svizzera era possibile solo tramite un concessionario. Il risultato è stato che il mercato non poteva muoversi liberamente e le auto nuove erano molto più costose che nel resto d’Europa. La situazione è cambiata con la liberalizzazione delle importazioni. Dal 1997 la Svizzera ha riconosciuto l’omologazione UE per le autovetture. Ciò ha permesso di immatricolare i veicoli con l’omologazione europea. Ma è stato il franco svizzero forte che ha davvero dato una spinta all’attività di importazione.
Grazie al mercato automobilistico libero e alle importazioni dirette, tutti i veicoli in Svizzera sono diventati più economici. Oggi possiamo dire che tutte le auto nuove costano il 20–30% in meno rispetto a 10 anni fa.
Nel 1997, noi di Auto Höngg Zurigo siamo stati tra i primi a offrire veicoli di importazione diretta, quindi abbiamo una vasta esperienza pluriennale in questo settore. Oggi offriamo veicoli nuovi e usati di importazione diretta e importati in Svizzera dai produttori.
Nel nostro parco veicoli a Zurigo Höngg, ci sono sempre veicoli nuovi di prima qualità con grandi sconti. Da noi può anche trovare veicoli di seconda mano recenti e di qualità. Dia un’occhiata e si lasci convincere dalle nostre interessanti offerte..