COSA SIGNIFICA IMPORTAZIONE DIRETTA?

In Svizzera tutti i veicoli sono d’importazione

L’importazione viene effet­tua­ta per­lop­iù dai pro­dut­tori stes­si o dai loro impor­ta­tori. Il prez­zo di ven­di­ta viene quin­di adegua­to al potere d’acquisto svizze­ro. Importare diret­ta­mente sig­nifi­ca acquistare gli stes­si veicoli in Europa, dove sono più economici.

Fino alla fine degli anni ‘90, l’acquisto di un’auto in Svizzera era pos­si­bile solo tramite un con­ces­sion­ario. Il risul­ta­to è sta­to che il mer­ca­to non pote­va muover­si lib­era­mente e le auto nuove era­no molto più cos­tose che nel resto d’Europa. La situ­azione è cam­bi­a­ta con la lib­er­al­iz­zazione delle impor­tazioni. Dal 1997 la Svizzera ha riconosci­u­to l’omologazione UE per le autovet­ture. Ciò ha per­me­s­so di imma­tri­co­lare i veicoli con l’omologazione euro­pea. Ma è sta­to il fran­co svizze­ro forte che ha davvero dato una spin­ta all’attività di importazione.

Gra­zie al mer­ca­to auto­mo­bilis­ti­co libero e alle impor­tazioni dirette, tut­ti i veicoli in Svizzera sono diven­tati più eco­nomi­ci. Oggi pos­si­amo dire che tutte le auto nuove costano il 20–30% in meno rispet­to a 10 anni fa.

Nel 1997, noi di Auto Höngg Zuri­go siamo sta­ti tra i pri­mi a offrire veicoli di impor­tazione diret­ta, quin­di abbi­amo una vas­ta espe­rien­za pluri­en­nale in questo set­tore. Oggi offri­amo veicoli nuovi e usati di impor­tazione diret­ta e impor­tati in Svizzera dai produttori.

Nel nos­tro par­co veicoli a Zuri­go Höngg, ci sono sem­pre veicoli nuovi di pri­ma qual­ità con gran­di scon­ti. Da noi può anche trovare veicoli di sec­on­da mano recen­ti e di qual­ità. Dia un’occhiata e si las­ci con­vin­cere dalle nos­tre inter­es­san­ti offerte..

 

POTREBBE ESSERE INTERESSATO ANCHE A

LE NOSTRE MIGLIORI OFFERTE